21 novembre 2012

Watches // Karl Lagerfeld sceglie Fossil


                                                                                                                                     Il "Karl Chain"
Karl Lagerfeld non si ferma mai, per lui il tempo è prezioso e tra i mille impegni ha deciso di creare uno strumento adatto per segnare le sue giornate. Nasce così la collaborazione con Fossil per creare la sua prima collezione di orologi da polso.
Sono sette modelli in total black (7 è proprio il numero preferito del Kaiser), in acciaio inox, pellami metallici, con delle borchie a forma di piramide, una zip sul cinturino in pelle e con la corona decorata con il profilo dello stesso Lagerfeld. Il "Karl Zip", pare che sia il modello preferito dal Kaiser, mentre il "Karl 7" è uno dei più particolari essendo circondato da un anello smussato che dona un look moderno ed elegante. Il lancio della collezione è previsto per il 28 Febbraio 2013 in coincidenza con la settimana della moda a Parigi e l'apertura della nuova boutique "World of Karl". Il prezzo di ciascun modello (che sarà conservato in una confezione in edizione limitata) è compreso tra i 150 e i 600 dollari. Noi troviamo che sia una collezione estremamente raffinata e ci piace molto, ma il grande designer tedesco potrebbe limitarsi a lasciare la sua firma solo nello stile invece di metterci anche la "coda"! ;)

Karl Lagerfeld never stops, for him time is precious and between a lot of things to do he decided to create a proper instrument to mark his days. The partnership with Fossil borns to create the Karl's first watches collection featured of seven models in total black (7 is Kaiser favourite number) made of stainless steel, metallic leather, with pyramidal studs, a zip on the leather watchband and with the bezel decorated with Lagerfeld profile. The "Karl Zip", seems to be the favourite Kaiser's watch, while the "Karl 7" is one of the most particular pieces, because it is surrounded by a bevel "ring" that give it a modern and fine look. The collection launch will be on February 28th, 2013 during the Paris fashion week and the opening of the new shop "World of Karl". The price of each model (which will be in a limited edition package) is between 150$ and 600$. We think that it is a beautiful and fine collection and we like it so much but.. the big german designer could leave his signature only in the style instead of put also the "ponytail"! ;)

Il "Karl Zip"
Schizzo del "Karl Zip"

Il "Karl 7"

Nessun commento:

Posta un commento